§§§

Nasce insieme all’Associazione SANKALPA il circolo Letterario omonimo, come incontro fra gli individui e come sentiero di crescita personale. I libri insieme alle persone che ci circondano ci offrono la possibilità di evolvere, intraprendendo un viaggio importante per noi e per la nostra realizzazione sia individuale che di gruppo. L’intento di Sankalpa, attraverso il suo circolo letterario, è quello di promuovere l’incontro fra individui simili (o profondamente differenti!) uniti dall’inchiostro e dalla carta stampata. Possiamo così accorgerci che idee, persone e letture diverse rappresentano un immenso tesoro poiché sono uno stimolo ad aggiungere qualcosa di più a noi stessi. Uno stimolo a crescere, abbandonando nel contempo l’idea del singolo.

Non chiederti soltanto cosa il Circolo può fare per te, ma chiediti anche cosa TU puoi fare per il Circolo e per i suoi appartenenti.

Ecco: il Circolo è fatto di persone. Di quelle che passano per caso e di quelle che lo reinventano mettendoci del loro: così come succede nella TUA vita. Ad ogni cosa spetta un posto, alle cose importanti – come LEGGERE E CONDIVIDERE – spetta un posto altrettanto IMPORTANTE.

CHI LEGGE NON è MAI SOLO. Questo perché la lettura sposta i confini dell’ordinario verso lo straordinario e ci indica che la nostra esistenza è ben più vasta di quello che pensavamo… Ogni libro cambia un po’ quello che siamo dentro e ci permette di crescere attraverso i personaggi che incontriamo fra le pagine di carta stampata, facendoci intravedere altre esperienze, differenti dalla nostra; facendoci capire che ognuno di loro è già dentro di noi.. basta solo saperlo LEGGERE…

Ogni cosa CONDIVISA in questo nostro spazio virtuale apre spiragli inediti sul mondo della letteratura. Per il lettore il Circolo è una casa, un regno, un’esperienza non solo intellettiva ed emotiva, ma anche sensoriale. Si! Perché al Circolo le narrazioni possono trasformarsi in cibo da condividere, in aromi da assaporare, in nuove idee da vivere e regalare, in incontri inaspettati e piacevoli...

E se c’è qualcosa che vorreste e che non c’è basta chiedere: qualcuno - si può star certi – risponderà!

Perché la solitudine quando si tratta di libri non è contemplata.

Perché la ruota quando è messa in moto gira!

Il circolo letterario Sankalpa ci sfida a metterci in gioco, a scoprire chi siamo e cosa leggiamo; ci aiuta se siamo timidi ad emergere attraverso la sua atipica attività, poiché chi legge non si fa domare dalla paura e può mostrarsi agli altri per quello che è.

Chi legge ha la possibilità di avere il mondo in tasca e di fare qualunque cosa. Se ti apri a nuove idee ed a nuove persone nessuno può fermarti, nemmeno i tuoi limiti, dunque puoi crescere e diventare ciò che sei, ciò che ti fa felice.

QUESTO è IL CIRCOLO LETTERARIO SANKALPA: LA POSSIBILITA’ DI CONFRONTO, DI CRESCITA E DI CONDIVISIONE.

OVVERO CHIACCHERE, STIMOLI, ALLEGRIA E LIBRI. SOPRATTUTTO LIBRI!!!