RIEQUILIBRIO SONORO

con campane tibetane e strumenti sacri

 

Il suono è un fenomeno fisico caratterizzato dalla pervasività: è dunque in grado di attraversare gli oggetti che incontra entrando in risonanza con essi: questo produce molteplici effetti sulle strutture attraversate dalle onde sonore e di particolare interesse sono gli effetti prodotti sull’essere umano

 

La vibrazione sonora indirizzata direttamente sul corpo produce risonanze positive per l’organismo guarendolo e portandolo al miglior equilibrio possibile per quel dato momento e non solo, le frequenze e le vibrazioni diverse prodotte da strumenti musicali differenti agiscono laddove c’è disequilibrio coadiuvando il recupero della stabilità.

 

Con gli strumenti che utilizziamo nel nostro riequilibrio sonoro produciamo un suono – ricco e complesso – con cui il soggetto che riceve il trattamento beneficia immediatamente di un grande rilassamento ed un simultaneo abbassamento dei segnali di stress. Il livello di relax è profondo e i benefici non sono limitati al tempo di applicazione del trattamento ma sono persistenti e percepibili dal soggetto fino a 72 ore dopo.

 

In questo metodo si lascia che la vibrazione entri in risonanza con il soggetto con le sue vibrazioni e con i suoi ritmi senza che sia prevista una sequenza musicale che entrerebbe in risonanza con il filtro di coscienza del soggetto andando a lavorare sulla parte inconscia. Nel nostro caso invece, in maniera naturale e delicata, si lavora sull’energia della persona per ri-armonizzare l’individuo senza forzature né pressioni. Non solo a livello individuale, ma anche a livello di gruppo. proprio perché nulla è separato ma siamo tutti un’unica entità.

 

È chiaro che la risposta dipende dall’individuo e dal suo percorso: ci saranno persone che in un bagno armonico di riequilibrio sentiranno l’energia agire prettamente sulla parte fisica, altri invece troveranno particolare beneficio dal punto di vista mentale o emotivo, altri ancora che all’inizio noteranno solo le loro “difficoltà” a lasciarsi andare (la cosa cambierà con il tempo!).

 

Senz’altro molti saranno gli elementi che durante il trattamento si modificheranno e verranno interessati dal suono: la respirazione, la presenza mentale, l’intenzione, l’attenzione e l’immaginazione, l’ascolto profondo..

 

Gli operatori competentemente formati saranno disponibili a termine della seduta a rispondere alle domande che nasceranno, dando consigli utili per il miglioramento dello stato energetico.